Copricaldaia coibentato in kit verniciato bianco

Il copricaldaia (detto anche box caldaia) serve a proteggere una caldaia posta all’esterno di una casa o ufficio dai danni dovuti all’attacco di agenti atmosferici (sole, pioggia, grandine, ecc…).

Il copricaldaia da esterno è costituito da una porticina che aprirai nel caso in cui tu voglia regolare la caldaia: in questo modello di copricaldaia lo sportello si apre verso destra.

Copricaldaia coibentato in kit verniciato biancoIl copricaldaia non soltanto servirà a proteggere la caldaia dalle intemperie, ma la renderà anche più gradevole esteticamente. Questo modello di copricaldaia coibentato in kit è verniciato bianco (colore più utilizzato per la realizzazione di questi prodotti, in quanto è quello più adattabile ad ogni tipo di ambiente). Il copricaldaia, inoltre, ha anche il vantaggio di migliorare il funzionamento della tua caldaia: garantirà una maggiore tenuta del calore e un conseguente risparmio di energia.

Una caldaia esterna senza protezione, infatti, si rovina molto facilmente ed aumenta la bolletta. Tutto questo verrà evitato con un solo acquisto. Il copricaldaia limita la dispersione del calore della caldaia e riduce i tempi di riscaldamento dell’acqua.

Questo modello di copricaldaia può essere consigliato anche per la sua caratteristica di essere coibentato. È molto efficace la versione coibentata dei copricaldaia, poiché con un piccolo sovrapprezzo puoi aumentare di molto i vantaggi dovuti a questo acquisto. La coibentazione è una tecnica volta a isolare due sistemi con differenti condizioni ambientali, così che i due sistemi non scambino calore tra di loro. Viene effettuata per garantire isolamento termico.

Questo copricaldaia possiede anche tutto il kit di montaggio con i foglietti illustrativi che ne spiegano il montaggio molto semplice da effettuare da soli. È un’utile possibilità fai da te.

Dimensioni disponibili per questo copricaldaia coibentato:

  • cm 85 x 50 x 32
  • cm 100 x 54 x 32
  • cm 100 x 54 x 43
  • cm 107 x 60 x 43
  • cm 110 x 70 x 45
  • cm 110 x 70 x 53
  • cm 120 x 60 x 43

Per sapere se le dimensioni di questo modello sono quelle che ti servono devi prima misurare quelle della tua caldaia e poi aggiungere 10 cm all’altezza, 10 cm alla larghezza e 5 cm alla profondità: otterrai le misure del copricaldaia che fa per te.

Copricaldaia coibentato in kit verniciato bianco

Il copricaldaia (detto anche box caldaia) serve a proteggere una caldaia posta all’esterno di una casa o ufficio dai danni dovuti all’attacco di agenti atmosferici (sole, pioggia, grandine, ecc…).

Product In-Stock: 1

Editor's Rating:
5