Il copricaldaia (detto anche box caldaia) è un box che viene posto al di sopra di una caldaia che si trova all’esterno, per proteggerla dai danni dovuti all’attacco di agenti atmosferici (sole, pioggia, grandine, ecc…) e dalle frequenti rotture.
La caldaia sarebbe propensa a rompersi facilmente, pur essendo progettata per esterno, perché risulta sempre abbastanza fragile e dovresti cambiarla spesso, se non avessi la possibilità di proteggerla con il copricaldaia. Il copricaldaia da esterno è costituito da una porticina che aprirai quando vorrai regolare la caldaia: in questo modello essa si apre verso destra.
Oltre a proteggere la caldaia, il copricaldaia ne potenzierà anche il funzionamento, poiché eviterà le dispersioni di calore e permetterà un risparmio di energia.
Il kit di montaggio con i foglietti illustrativi ti darà la possibilità di montare da te il copricaldaia, senza troppe difficoltà.
Questo modello di copricaldaia è senza prefori, è verniciato bianco e, dunque, migliorerà anche l’aspetto della caldaia, che senza di esso risulterebbe certamente meno presentabile o elegante. Il colore bianco (il più diffuso per la colorazione di questi prodotti) è facilmente adattabile a tutti gli ambienti.
Per quanto riguarda le dimensioni, questo copricaldaia offre diverse dimensioni:
- cm 85 x 50 x 32
- cm 100 x 54 x 32
- cm 100 x 54 x 43
- cm 107 x 60 x 45
- cm 110 x 70 x 45
- cm 110 x 70 x 53
- cm 120 x 60 x 43
Per sapere se sono quelle che fanno al caso tuo ti basterà misurare le dimensioni della caldaia che possiedi in casa o in ufficio e aggiungere a queste 10 cm all’altezza, 10 cm alla larghezza e 5 cm alla profondità. Avrai ottenuto le misure del copricaldaia che fa per te.
Copricaldaia in kit preverniciato bianco senza prefori
Questo modello di copricaldaia è senza prefori, è verniciato bianco e, dunque, migliorerà anche l’aspetto della caldaia. Scopri l'offerta.
Product In-Stock: https://schema.org/InStock
5